Gardaland

RAPTOR

Nato intorno nel 1975 per portare in Italia l’idea del parco Disneyland americano. Allora aveva poche attrazioni, ma già di grande effetto. Nel 1984 si introdussero due nuove grandi attrazioni: Colorado Boat e Magic Mountain; nel 1992 arrivò una nuova importante attrazione: i Corsari, uno spettacolare galeone del 27° secolo ancorato nel porto di uno splendido villaggio inglese. Nel 1997 apre il Delfinario Palablu, dove splendidi delfini e buffe otarie divertono il pubblico con le loro esibizioni. Dal 1998 il parco continuò ad ampliarsi fino ad avere la seguente conformazione.

ATTRAZIONI - Ci sono le attrazioni Energy come Blue Tornado, Colorado Boat, Fuga da Atlantide, Ikarus, Inferis, Magic House, Magic Mountain, Mammut, Space Vertigo, Top Spin e altre. Tra le attrazioni Fantasy ci sono: Flying Island, Peter Pan, Baby Pilota, Funny Express, Saltomatto e Volaplano. Tra le attrazioni Adventure potete provare i Corsari, le Jungle Rapids, Ramses il Risveglio e Time Voyagers. Oltre alle attrazioni ci sono anche gli show, quindi potete vedere il Viaggio nel mondo dei delfini, il Power of magic, l'Aladdin show, la Sabbia magica e altri. Dal 2011 sono state inaugurate le uniche montagne russe alate in Italia! Si chiamano Raptor perché se ci sali sarai rapito in un folle volo da brivido, eviterai all'ultimo istante una lunga serie di ostacoli, attraverso enormi foreste e terre devastate, cercando di sfuggire all'implacabile predatore.

COME ARRIVARE:
AUTOSTRADA A4 MILANO-VENEZIA: Provieni da Milano? Esci al casello di Peschiera del Garda e segui le indicazioni. Il parco è a pochi chilometri dall'uscita autostradale. Provieni da Venezia? Esci al casello di Sommacampagna o Peschiera del Garda e segui le indicazioni. Il Parco è a pochi chilometri dall'uscita autostradale.
AUTOSTRADA A22 DEL BRENNERO: Provieni da Modena? Imbocca lo svincolo di collegamento con l'autostrada A4, in direzione Milano, ed esci a Sommacampagna o Peschiera del Garda. Segui le indicazioni. Il parco è a pochi chilometri dall'uscita autostradale. Provieni dal Brennero? Esci al casello di Affi e percorri la superstrada in direzione Peschiera del Garda.
Gardaland Park dista solo 2 Km dalla stazione di Peschiera del Garda (sulla linea ferroviaria Milano-Venezia). La Stazione Ferroviaria di Peschiera del Garda è collegata al parco da un servizio gratuito di bus navetta (andata-ritorno). E' prevista una corsa ogni 30 minuti durante tutto l'orario di apertura parco.